Roma e dintorni
57enne romano investito sulla A25: è grave
57enne romano investito sulla A25: è grave.
57enne romano investito sulla A25. L’uomo stava cercando di avvisare gli automobilisti in transito di un incidente appena avvenuto quando è stato travolto da una vettura in corsa. E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, all’interno della galleria Colle Castiglione, fra Bussi e Popoli (Pescara). L’uomo si trova ora ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale clinicizzato di Chieti. L’incidente gli è costato purtroppo l’amputazione totale della gamba sinistra. Rimasta ferita anche una 55enne di Monterotondo, vicino Roma, ricoverata a Pescara con un politrauma.
Secondo le prime ricostruzioni, tutto è iniziato poco prima delle 19, quando nella galleria, in direzione Pescara, si è verificato un incidente che ha coinvolto più auto. Tra esse, anche quella del 57enne. Il quale, per evitare ulteriori conseguenze, è sceso dalla sua auto e ha iniziato a fare viabilità. Ha provato ad avvisare gli automobilisti in entrata in galleria di quanto appena successo e quindi di fare attenzione. Il suo proposito è stato però subito frenato da un mezzo in corsa, che lo ha travolto tranciandogli la gamba. Ciò si è verificato in curva, quindi il conducente dell’auto non si è accorto dell’uomo e lo ha preso in pieno. Sul posto sono intervenute sia ambulanze che un elicottero del 118. Proprio quest’ultimo ha trasportato il 57enne all’ospedale di Chieti, dove è stato sottoposto ad un intervento di Chirurgia Vascolare. Soccorsa anche la 55enne, probabilmente anch’essa coinvolta nella carambola iniziale. La donna si trova ora al Santo Spirito con un trauma toracico e diverse fratture.
L’incidente ha richiesto l’intervento anche dei Vigili del Fuoco di Sulmona e del distaccamento di Alanno per mettere in sicurezza i veicoli fermi in galleria. Presente anche la sottosezione di Pratola Peligna della Polizia stradale e il personale di Strada dei Parchi. Gli interventi sono stati coordinati Centro operativo autostradale (Coa) dell’Aquila. Lo svolgimento delle operazioni ha costretto a bloccare la viabilità sull’autostrada per un paio d’ore, in direzione Pescara. Una coda di più di un chilometro si è formata tra Pratola Peligna-Sulmona e Bussi-Popoli.
-
Cronaca5 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni4 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
