Connect with us

Politica

Crisi di governo Salvini replica a Giuseppe Conte

Published

on

Crisi di governo Salvini, concluso l’intervento di Giuseppe Conte, ha replicato alle parole del Premier relative alla propria decisione di rassegnare le dimissioni

Crisi di governo Salvini: “Rifarei tutto ciò che ho fatto, con la consapevolezza di essere un uomo libero. Non temo il giudizio degli italiani. Chi ne ha paura non è un uomo libero. Pericoloso, autoritario, preoccupante, inefficace, incosciente. Così sono stato definito da Giuseppe Conte, e mi spiace che abbia dovuto sopportarmi per un anno. La critica più surreale che mi è stata mossa è il non scatenare la crisi d’agosto. I parlamentari lavorano anche ad agosto. Io dopo questo anno di governo ho un’Italia più sicura. Se qualcuno voleva ingoiarsi il Pd non aveva che da dirlo. Se qualcuno da settimane, se non da mesi, pensava a un cambio di alleanza, non aveva che da dirlo. Noi non abbiamo paura. 

Gli italiani non votano in base a un rosario, ma con la testa e con il cuore” dice Salvini baciando il crocifisso. “La protezione del cuore immacolato di Maria per l’Italia la chiedo finché campo, non me ne vergogno, anzi sono ultimo e umile testimone. Omnia vincit amor, l’amore vince sempre. Avete scelto il bersaglio, eccomi pronto a sacrificarmi, non c’è problema. Il mio paese vale più di mille poltrone, non ho paura e non hanno paura gli uomini e le donne della Lega”

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025