ROMA 25enne tenta il suicidio lanciandosi da Ponte Milvio.
ROMA 25enne tenta il suicidio lanciandosi da Ponte Milvio. E’ accaduto ieri sera. Il giovane ha provato a togliersi la vita gettandosi nel Tevere ma è stato salvato in extremis dai Carabinieri. I militari lo hanno afferrato un attimo prima del lancio e bloccato, poi, dopo averlo messo in sicurezza, visto il suo stato di forte agitazione, lo hanno portato in ospedale.
A dare l’allarme alcuni passanti, che, in transito nella zona, hanno notato il ragazzo avvicinarsi al parapetto chiaramente deciso a compiere qualche folle gesto. Immediatamente hanno avvertito il 112, che ha subito inviato una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Roma per provare a evitare la tragedia. Giunti sul posto, i militari si sono avvicinati al 25enne e hanno provato a calmarlo e a farlo recedere dal suo proposito. Il giovane però non ha voluto sentire ragioni e si è lanciato nel vuoto. Ma con un guizzo fulmineo lo hanno afferrato al volo e portato giù dal ponte.
Il ragazzo, visibilmente agitato, ha iniziato a scalciare e a provare a divincolarsi per ributtarsi nel fiume, ma è stato tenuto fermo dai Carabinieri. Intanto sul posto è arrivata l’ambulanza del 118, che ha portato il giovane in ospedale, dove è stato sottoposto a TSO. Ancora oscuri i motivi alla base del tentato suicidio, che dovrebbero essere di natura economica e sentimentale. Il giovane era partito da Latina, suo luogo di origine, e, dopo un lungo viaggio, aveva raggiunto Ponte Milvio intorno alle 19. Qui aveva provato a mettere in atto il suo folle gesto, per fortuna senza riuscirci.