28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

TOR DI VALLE – Arrestato corriere di oggetti rubati

Arrestato corriere di oggetti rubati che venivano poi trasportati sul suo bus Internazionale per importarli in altri paesi

Arrestato corriere di oggetti – I Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord, unitamente a personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e del Nucleo Radiomobile di Roma hanno effettuato dei controlli. Si sono recati principalmente al piazzale Tarantelli, presso l’area di sosta frequentata da corrieri privati, per la spedizione di merce destinata ai paesi dell’est Europa. Qui, hanno emesso un fermo di polizia giudiziaria per reato di ricettazione un 43enne moldavo conducente di autobus per tratte internazionali.

A seguito dei controlli a bordo del veicolo diretto in Moldavia, sono stati trovati dai Carabinieri: 4 caldaie elettriche di ultima generazione, 3 pannelli solari, una betoniera, varie scale e attrezzi da cantiere, per un valore di circa 20.000 euro. Questi soldi tra l’altro, sono stati rintracciati e hanno scoperto appartenere a un furto avvenuto la notte prima all’interno di 3 cantieri edili. Trovate anche due portiere laterali di un’autovettura “Toyota Lexus” e un pacco batteria motore elettrico autovettura “Toyota Prius”.

Successivamente i Carabinieri hanno controllato anche tre “food truck”, sanzionando amministrativamente i rispettivi titolari delle licenze, per un importo complessivo di 3.308 euro, per mancanze di condizioni igienico sanitarie e anomalie in materia di conservazione e tracciabilità degli alimenti. Durante i controlli i Carabinieri hanno identificato complessivamente 68 persone e 37 veicoli. L’autista che trasportava merce rubata è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

SEGUICI SU FACEBOOK

LIVE NEWS