In 8 picchiano l’autista dell’autobus. Il sindaco Raggi esprime massima solidarietà all’uomo aggredito “Episodio vergognoso. Esprimo solidarietà all’autista del bus della linea 46 aggredito ieri sera in via Boccea da un gruppo di otto ragazzi. Sono episodi inaccettabili e vergognosi. Roma non tollera la violenza”.
LA DINAMICA DEGLI EVENTI
L’autista di un autobus è stato aggredito nella tarda serata di ieri da un gruppetto di otto ragazzi a Roma. E’ accaduto intorno alle 23.30 in via Boccea a bordo di un bus della linea 46. A quanto ricostruito finora, durante il tragitto i giovani hanno messo in azione la leva di emergenza delle porte e quando il conducente è uscito dalla cabina, forse dopo averli rimproverati, lo hanno picchiato colpendolo al volto con pugni. Soccorso, è stato trasportato in ospedale dove è stato giudicato guaribile in 30 giorni per la frattura del naso. Sulla vicenda indaga la polizia che ha rintracciato in centro uno dei ragazzi, un 17enne romano, che è stato denunciato.
LA TESTIMONIANZA
Alcuni dei componenti del gruppo sono poi scappati a bordo di un taxi. Un testimone avrebbe preso la targa; la polizia è risalita al tassista e ha ricostruito il punto in cui li aveva accompagnati. Poco dopo è stato così rintracciato in centro il 17enne, denunciato per lesioni e interruzione di pubblico servizio. L’autista avrebbe raccontato di essere stato centrato al volto da alcuni pugni prima di cadere a terra. Poi, secondo alcuni testimoni, sarebbe stato colpito anche con calci. L’uomo, un 52enne, ha riportato la frattura del naso con una prognosi di 30 giorni.