Connect with us

Mondo

Esteri – Gilet gialli a Nantes: scontri con la Polizia e svariati arresti

Published

on

Violenti scontri sono scoppiati oggi tra manifestanti e polizia a Nantes, in Francia, in occasione del 44esimo sabato di protesta dei gilet gialli. Circa 400 persone hanno sfilato nel primo pomeriggio in centro città, mentre la polizia ha effettuato 18 arresti, secondo quanto annunciato dalla polizia e dalla prefettura della Loira-Atlantico. “Di fronte al significativo rischio di azioni violente nel centro di Nantes questo pomeriggio, 18 arresti sono stati effettuati dai nostri servizi durante controlli preventivi”, ha twittato la polizia della Loira Atlantica.
Ventidue bombe molotov e dieci mortai sono stati ritrovati vicino al punto di raccolta dei manifestanti nella parte occidentale della città, mentre un centinaio di ombrelli e un estintore sono stati sequestrati, ha detto la polizia. I manifestanti, che hanno intonato cori contro la polizia, si erano radunati verso mezzogiorno a piazza Mellinet. L’inizio dell’evento era fissato per le 14. La polizia ha lanciato gas lacrimogeni in risposta al lancio di oggetti pochi minuti dopo la partenza.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025