Violenti scontri sono scoppiati oggi tra manifestanti e polizia a Nantes, in Francia, in occasione del 44esimo sabato di protesta dei gilet gialli. Circa 400 persone hanno sfilato nel primo pomeriggio in centro città, mentre la polizia ha effettuato 18 arresti, secondo quanto annunciato dalla polizia e dalla prefettura della Loira-Atlantico. “Di fronte al significativo rischio di azioni violente nel centro di Nantes questo pomeriggio, 18 arresti sono stati effettuati dai nostri servizi durante controlli preventivi”, ha twittato la polizia della Loira Atlantica.
Ventidue bombe molotov e dieci mortai sono stati ritrovati vicino al punto di raccolta dei manifestanti nella parte occidentale della città, mentre un centinaio di ombrelli e un estintore sono stati sequestrati, ha detto la polizia. I manifestanti, che hanno intonato cori contro la polizia, si erano radunati verso mezzogiorno a piazza Mellinet. L’inizio dell’evento era fissato per le 14. La polizia ha lanciato gas lacrimogeni in risposta al lancio di oggetti pochi minuti dopo la partenza.
Aggiornamenti
Tutte le notizie →
Ultime notizie
Geyser a Prati: il segnale che Roma affonda nelle sue stesse acque?
Immaginate di passeggiare per Prati e di trovarvi davanti a una fontana d’acqua alta quasi due…
Via Bissolati: carabinieri fermano donna in stato confusionale, trovata con un coltello
I Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto sono intervenuti in via Bissolati per una donna segnalata…
La chiusura del bar Cantiani: un addio che segna la fine di un’epoca a Roma
La notizia della chiusura del bar Cantiani, storica pasticceria di via Cola di Rienzo, ha lasciato…
Via della Rondinella diventa pedonale: un passo verso la sicurezza dei bambini e la vita di quartiere
Una nuova era per via della Rondinella, che da oggi si trasforma in un’isola pedonale, dedicata…
Musica e Riscatto: Al Got Prison Talent di Velletri Vince la Speranza
In un contesto dove la musica spesso nasce da esperienze dolorose, Alessandro R. ha trionfato alla…
Guardia di Finanza: eseguite misure cautelari personali per reati societari e abusi di mercato nei confronti di 10 indagati
La Sala Stampa della Guardia di Finanza comunica l'esecuzione di un’ordinanza che applica misure cautelari personali…
