Connect with us

Cronaca

Maccheroni alla canapa… La polizia sequestra tutto

Published

on

Maccheroni alla canapa… La polizia sequestra tutto

Prati. Controlli della Polizia di Stato in un negozio che commercializza derivati della canapa. Sequestrata merce per un valore di circa 10 mila euro.

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prati e della Divisione Polizia amministrativa e Sociale, con collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, hanno svolto un controllo in un esercizio commerciale dedicato alla vendita di prodotti derivati dalla canapa.

I poliziotti hanno sequestrato amministrativamente alcuni prodotti alimentari, quali pasta, caffè, biscotti e caramelle, che riportavano delle etichettature non conformi alla normativa vigente, nonché prodotti non alimentari, ovvero infiorescenze, sigarette e resine, sprovvisti delle indicazioni sulla nocività per l’essere umano  e riportanti l’ingannevole dicitura “uso tecnico o collezionismo”.

La merce sequestrata sarà sottoposta, a cura dell’Agenzia delle Dogane, ad analisi chimiche per stabilire il quantitativo del principio attivo THC.

Al gestore dell’attività, in attesa del risultato delle analisi, sono state notificate sanzioni amministrative per un totale di 3.700 euro. 

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025