29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Evaso dai domiciliari incastrato dai…social

ROMA Evaso dai domiciliari incastrato dai…social e finisce in manette.

ROMA Evaso dai domiciliari incastrato dai…social. Il regime cautelare cui era sottoposto non ha impedito a D.A. di continuare ad uscire spensierato con gli amici. Anzi, in maniera del tutto sprezzante delle conseguenze, l’uomo ha postato sui social le foto degli incontri, addirittura mostrando il braccialetto elettronico che indossava. Sfortunatamente per lui, le istantanee sono state visualizzate anche dagli investigatori del Commissariato Prenestino, che da tempo lo tenevano d’occhio.

Monitorando attentamente il profilo social dell’uomo, i militari hanno avuto conferma della violazione della “detenzione domiciliare”, che oltretutto faceva all’uomo «divieto di comunicare con persone diverse da quelle che con lui coabitano o che lo assistono». La violazione si è manifestata in tutta la sua evidenza proprio nelle foto, in cui l’uomo mostrava chiaramente sulla caviglia destra il dispositivo elettronico di controllo.

Le forze dell’ordine hanno dunque provveduto a segnalare le condotte plurirecidive all’Autorità Giudiziaria, che ha preso atto dei comportamenti “sprezzanti” dell’uomo, disponendo il ripristino della sua misura cautelare in carcere. L’ordinanza è stata eseguita ieri proprio dagli investigatori del commissariato Prenestino in località Amelia (Terni), dove l’uomo dimorava presso la Comunità d’Incontro.

INTANTO FESTINO STUPEFACENTE FINISCE A COLTELLATE

LIVE NEWS