Connect with us

Attualità

DECRETO FISCALE Conte: “Pos non sarà misura punitiva”

Published

on

DECRETO FISCALE Conte rassicura i cittadini su Pos e uso del contante: le parole del Presidente del Consiglio.

DECRETO FISCALE Conte rassicura i cittadini su Pos e uso del contante. Queste le parole del premier, intervenuto all’assemblea di Confesercenti: “Abbiamo avuto poco tempo per preparare questa manovra ma sono soddisfatto. Abbiamo fatto tanto in poco tempo ma il nostro orizzonte temporale non si ferma qui“.

Poi su alcuni punti del decreto fiscale, approvato ieri dalla maggioranza, precisa che con il Pos obbligatorio “non vogliamo punire o criminalizzare nessuno, l’obiettivo è semplicemente premiare la diffusione di strumenti digitali di pagamento. Non è prevista alcuna conseguenza negativa per chi userà il contante. Siamo convinti – ha sottolineato – che con un aumento dei pagamenti digitali non ci sia alcuna ragione per cui i costi di transazione restino così. Vogliamo garantirci che il piano di azzeramento o riduzione delle commissioni possa essere realizzato in modo efficace“.

INTANTO SALVINI RISPONDE SULLA SUA CANDIDATURA A SINDACO DI ROMA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025