Connect with us

Calcio

LAZIO ATALANTA Conferenza Inzaghi: “Approccio sbagliato ma grande carattere”

Published

on

LAZIO ATALANTA Conferenza Inzaghi: “Approccio sbagliato ma grande carattere”

LAZIO ATALANTA Conferenza Inzaghi — Al termine del match, il tecnico biancoceleste è intervenuto in sala stampa e ha analizzato il 3-3 finale

Due versioni di Lazio, tra primo e secondo tempo. E poi un commento sulle dichiarazioni di Gasperini. 

La partita è stata chiara, nel primo tempo l’Atalanta ha dominato, c’è una bella parata di Strakosha. Nel secondo invece è stata la Lazio a dominare, ci sono stati tre gol e altre occasioni per noi. Abbiamo dominato in lungo e largo. Per quanto riguarda le dichiarazioni di Gasperini, collega che stimo molto, le ascolto ma non le condivido. I rigori sono netti. Noi abbiamo perso una Champions per delle occasioni viste e riviste. Bisogna accettarle certe cose,. Così come noi abbiamo accettato di aver perso con loro lo scontro diretto per la Champions League, e poi abbiamo vinto in Coppa Italia. Come l’Atalanta c’era stata superiore in campionato, noi siamo stati migliori in Coppa Italia, avevamo più voglia. Mi dispiace si sia detto qualcosa contro Immobile, i tocchi ci sono. C’è poco da dire. Io con della Var non parlo più, Rocchi è una garanzia, Guida anche. C’è da dire, invece, che i due tempi sono stati assolutamente differenti”. 

Perché l’Atalanta ha stradominato nel primo tempo? 

Si potrebbe fare questa domanda anche al mio collega. Abbiamo approcciato in una determinata maniera, per demerito nostro ma anche per merito dell’avversario. Questo pareggio deve darci una molla in più, abbiamo avuto una reazione da squadra vera nonostante un punto non cambi nulla”.

Che gli hai detto nello spogliatoio?

Ho detto che avevamo fatto tutto il contrario di ciò che avevamo preparato, che avremmo dovuto essere più aggressivi senza lasciare a loro il bandolo del gioco. Li avrei cambiati tutti, ma poi ho deciso di levare Parolo e Marusic per darer un’impronta aggressiva. Bene i ragazzi per la grande reazione”. 

Le condizioni di Lazzari?

Ha avuto qualche problema intestinale stamattina, pensavamo avesse recuperato ma invece durante il riscaldamento ha avuto ancora dei problemi”.

Che cosa hai pensato a fine primo tempo? Che si stesse interrompendo qualcosa, che non avessi più il polso della situazione?

Ero fiducioso, avevamo preparato la partita come doveva essere fatta. A volte le partite sono imprevedibili. Mi dispiace perché di solito l’approccio lo sbagliamo raramente. Se lasci il campo all’Atalanta, ti crea problemi. Ero deluso per l’atteggiamento mostrato dalla squadra, perché poi le partite si vincono e si perdono”. 

Calcio

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Published

on

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.

Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012.  Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.

Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.

Continue Reading

Calcio

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

Published

on

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.

Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!

Clicca qui per vederle!

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025