Roma e dintorni
OSTIA Localizzato centro di smercio della droga: arresti e sequestri
OSTIA Localizzato centro di smercio della droga: arresti e sequestri.
OSTIA Localizzato centro di smercio della droga. In manette, durante un’azione di contrasto allo spaccio dei Carabinieri di Ostia, sono finiti due pusher, un 43enne di origini calabresi ma residente a Formello e un 45enne romano, entrambi con precedenti. Le accuse a loro carico sono detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizionamento.
I Carabinieri, dopo averla tenuta a lungo sotto sorveglianza, hanno fatto irruzione nell’abitazione dove si trovava il 43enne calabrese. Perquisita, al pari delle aree esterne, i militari vi hanno rinvenuto oltre 25 chili di droga, tra cocaina, hashish e marijuana. Trovato inoltre tutto il materiale necessario per pesare e confezionare lo stupefacente, una macchinetta contasoldi e 2.500 euro in contanti, provento dello spaccio.
La perquisizione ha permesso di scovare e sequestrare anche 2 pistole semiautomatiche, perfettamente funzionanti e complete di munizioni. Al momento gli inquirenti sono al lavoro per accertarne la provenienza. Lo stupefacente, ancora da ‘tagliare e con un valore di mercato intorno ai 100 mila euro, era pronto per finire probabilmente nelle piazze di spaccio di Ostia e Acilia.
Nell’operazione è stata perquisita anche l’abitazione del secondo pusher: all’interno è stato rinvenuto un ulteriore quantitativo di cocaina, insieme a tutto il materiale occorrente per il confezionamento e diverse centinaia di euro di denaro contante, provento dell’attività illecita.
Gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Roma Rebibbia, mentre la droga, le armi, il danaro ed il restante materiale rinvenuto è stato interamente sequestrato.
-
Cronaca3 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca2 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca3 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
