Cronaca
ROMA Muore dopo intervento: 13 medici indagati

ROMA Muore dopo intervento: 13 medici indagati.
ROMA Muore dopo intervento. Una vicenda costata l’iscrizione nel registro degli indagati a ben tredici medici. Vittima un paziente, deceduto dopo un’operazione alla vescica in un ospedale di Roma. L’accusa pendente a carico dei medici indagati è di omicidio colposo. Con una serie di “negligenze e imperizie”, nel luglio dello scorso anno avrebbero causato la morte di un sessantenne di Sonnino, in provincia di Latina. Ne è convinto il pubblico ministero Pietro Pollidori, che ha notificato ai medici coinvolti l’avviso di chiusura delle indagini. Ora si attende la richiesta di rinvio a giudizio e l’eventuale apertura del processo. Dei medici indagati, quattro al momento dei fatti erano in servizio a Villa Betania e nove al Cristo Re. Si tratta di chirurghi, urologi e rianimatori.
A far scattare le indagini la denuncia della vedova, che, assistita dal suo avvocato Giovanni Battista Reali, ha chiesto chiarezza sulle cause della morte del marito. Secondo l’autopsia, il sessantenne sarebbe stato stroncato da un’infezione settica a seguito dell’intervento chirurgico. Sottoposto a due interventi durati ben quindici ore, l’uomo ha vissuto quaranta giorni di calvario. Si era recato alla clinica romana di Villa Betania per una colica renale, motivo per cui i medici hanno optato per una cistectomia totale, con asportazione di vescica e prostata.
L’operazione è durata più a lungo del previsto, poi l’uomo sarebbe stato trasferito d’urgenza nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Cristo Re. Qui, secondo la procura, sarebbe stato trascurato diversi giorni prima di un secondo intervento, necessario per far fronte a una grave infezione. Da qui sarebbero sopraggiunte le complicazioni e, successivamente, la morte.
INTANTO COLPO DI SCENA NELLE INDAGINI SULL’OMICIDIO DI LUCA SACCHI
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla