Cronaca
ROMA Tenta di uccidere cagnolina per vendicarsi dell’ex: PS scopre canile lager

ROMA Tenta di uccidere cagnolina per vendicarsi dell’ex: i poliziotti intervenuti fanno una scoperta sconvolgente.
ROMA Tenta di uccidere cagnolina per vendicarsi dell’ex. Poi, non contento, gli invia anche il video del misfatto. “Ti faccio vedere come muore la tua Molly”, “così te ‘mpari”. Così, nel filmato, un 37enne romano si sarebbe all’ex compagno, minacciando di affogare l’animale, di razza Jack Russell, in un catino d’acqua. Fortunatamente, la segnalazione alle Guardie Zoofile del gruppo Norsaa e la denuncia al commissariato di Frascati hanno fatto scattare la perquisizione nell’abitazione del responsabile del maltrattamento, di fatto sventandolo.
Grazie all’attività di concerto fra gli agenti del commissariato di Tivoli, diretto da Paola Di Corpo, e le guardie zoofile, sono stati tratti in salvo, oltre al Jack Russel, anche altri 64 cani presenti in un’area di circa 5.000 metri. Rinchiusi in gabbie delimitate da una rete metallica elettrosaldata, gli animali si trovavano in pessime condizioni igienico sanitarie.
Nell’area c’era anche la piccola Molly, una femmina bianca e beige, immediatamente collocata, insieme agli altri esemplari, in una struttura idonea. Sequestrato invece il telefono del 37enne, dove è stato trovato il video incriminato. Al termine dell’operazione, l’uomo è stato indagato in stato di libertà.
INTANTO INCIDENTE STRADALE NELLA NOTTE: MORTO GIOVANE DI 24ENNE
Cronaca
Vigile urbano interviene e libera il gatto trascurato in casa per giorni.

Scopri l’incredibile avventura di un gatto intrappolato e salvato all’ultimo minuto da un eroe inaspettato! #SalviamoGliAnimali
L’Allarme dei Vicini
Gli abitanti del quartiere non potevano credere ai loro occhi quando hanno notato un povero felino lasciato solo e intrappolato in un appartamento. Il proprietario dell’immobile se n’era andato, ignorando le condizioni dell’animale, e questo ha scatenato un’onda di preoccupazione tra i residenti. Chi avrebbe immaginato che una tranquilla giornata si trasformasse in un’emergenza felina?
L’Eroico Intervento
In un gesto di puro coraggio, un agente ha deciso di agire immediatamente. Si è affacciato dal balcone di un appartamento adiacente e, con un’arrampicata audace e rischiosa, è riuscito a raggiungere il gatto, salvandolo da una situazione potenzialmente pericolosa. Sarà questo l’inizio di una nuova storia di eroi quotidiani?
Cronaca
Scoperto deposito di cinquemila pacchetti di sigarette di contrabbando alla Magliana

#Un nascondiglio segreto di sigarette di contrabbando sconvolge Roma: cosa nascondeva quell’immobile? #Roma #Contrabbando #PoliziaLocale
La scoperta che ha lasciato tutti a bocca aperta
Immaginate di fare un controllo di routine per un’occupazione abusiva e ritrovarvi di fronte a un vero e proprio tesoro illegale: è proprio ciò che è accaduto agli agenti della polizia locale di Roma Capitale, del XI Gruppo Marconi. In un immobile di proprietà dell’INPS, nella tranquilla zona della Magliana, hanno rinvenuto oltre cinquemila pacchetti di sigarette senza il contrassegno dei Monopoli di Stato. Un quantitativo impressionante, pari a circa un quintale, che fa sorgere mille domande su chi potrebbe essere coinvolto in questa rete clandestina.
Le indagini che tengono tutti col fiato sospeso
Ora, le autorità sono al lavoro per svelare i dettagli di questa vicenda: le sigarette sono state sequestrate in base alle norme contro il contrabbando, e l’immobile è stato riconsegnato al proprietario. Gli agenti hanno informato la magistratura, mentre proseguono gli accertamenti per identificare i responsabili dell’occupazione abusiva e della detenzione di questo materiale illecito. Chissà quali altri segreti emergeranno da questa inchiesta? 😲
-
Cronaca6 giorni fa
La storia romana delle Tombe della via Latina si trasforma in un fumetto intrigante
-
Cronaca14 ore fa
San Basilio, il boss alla ricerca di pusher: i giovani non si alzano al mattino e preferiscono fare solo i pali
-
Cronaca2 giorni fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca2 giorni fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano