Connect with us

Calcio

STADIO ROMA Il Campidoglio detta le condizioni. Ma rinvia i controlli

Published

on

STADIO ROMA Il Campidoglio detta le condizioni. Ma rinvia i controlli.

STADIO ROMA Il Campidoglio detta le condizioni. Lo fa in 31 articoli, suddivisi in 60 pagine. E, dopo un braccio di ferro durato tutta l’estate, mette nero su bianco la propria offerta ai privati che sognano l’affare Tor di Valle.

Resta contestuale la realizzazione di tutte le opere pubbliche, che dovrà essere terminata entro l’apertura dell’impianto sportivo e del mega complesso di negozi, uffici e alberghi. Il Comune potrà infatti annullare il contratto proprio in caso di “mancata realizzazione di ciascuna opera pubblica imputabile” ai privati, “nei tempi previsti dalla Convenzione” (10 anni).

Pur tenendo il vincolo della “contestualità” tra opere private e pubbliche, i problemi sembrano essere rinviati alla prossima consiliatura. La bozza infatti prevede che un check sullo stato di avanzamento dei lavori venga effettuato un anno prima del termine previsto.

A quel punto, se dovesse esserci uno scostamento non imputabile direttamente al soggetto proponente, si proverà a trovare una soluzione.

INTANTO BORDATE DIALETTICHE TRA SALVINI E LA RAGGI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025