Mondo
MONDO A Dresda il “furto del secolo”
MONDO Un furto di inestimabile valore, definito dalla Bild come il “furto del secolo”, avvenuto nella notte al Museo di Dresda, in Sassonia.
MONDO Il “furto del secolo“, come lo ha definito l’autorevole quotidiano tedesco Bild. E’ avvenuto al museo del Castello di Dresda, in Germania, dove ignoti hanno rubato tre parure di diamanti e rubini per un “valore inestimabile”. Marion Ackermann, direttrice del museo, non ha voluto fornire il valore esatto dei tesori scomparsi dall’esposizione nel Green Vault Museum (sempre la Bild parla di oltre un miliardo di euro…). Il furto è avvenuto poco prima delle 5, nel museo il cui sistema d’allarme era stato danneggiato dall’incendio di un trasformatore elettrico. I ladri (si parla di almeno due persone), hanno sottratto così i gioielli del XVIII secolo, per poi fuggire. Una commissione speciale delle forze dell’ordine tedesche indagherà ora sul furto.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
