Attualità
ROMA Violenza sulle donne: le dichiarazioni di Casellati e Fico
ROMA Violenza sulle donne: le dichiarazioni di Elisabetta Casellati e Roberto Fico sulla Giornata contro la violenza sulle donne.
Le parole del presidente del Senato Elisabetta Casellati e del presidente della Camera Roberto Fico sulla Giornata contro la violenza sulle donne.
ROMA Violenza sulle donne: le dichiarazioni di Casellati e Fico. Le facciate di palazzo Madama e Montecitorio sono state illuminate di rosso per celebrare la Giornata contro la violenza sulle donne. Ad accendere, rispettivamente di rosso e di arancione, i due palazzi il presidente del Senato Elisabetta Casellati e il presidente della Camera Roberto Fico.
Una panchina rossa è stata posta nel cortile di Montecitorio a sostegno dell’iniziativa, “per ribadire l’impegno di tutti per la lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne” ha dichiarato il presidente della Camera Roberto Fico.
Il presidente del Senato Elisabetta Casellati si è recata dinanzi l’ingresso di Palazzo Madama per assistere all’accensione di rosso della facciata, sulla quale è comparsa anche la scritta “no alla violenza”.
“Una ribellione che si alza da parte di tutte le istituzioni e di tutti i cittadini”, ha detto la Casellati, “contro una mattanza che ormai è diventata inarrestabile”. La situazione, ha concluso il presidente del Senato, è diventata “insostenibile e inaccettabile”.
-
Cronaca3 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca2 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca3 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
