Connect with us

Roma e dintorni

SABAUDIA Valerio Catoia, attacchi social al ragazzo Down eroe

Published

on

SABAUDIA Il papà di Valerio Catoia non riesce a darsi una risposta dopo che si è accorto che su Facebook è comparso un gruppo che ha preso di mira suo figlio: “Perché lo odiano?”

Valerio Catoia, oggi diciannovenne, due anni fa a Sabaudia ha salvato una bambina di 10 anni che rischiava di annegare. Lui, esperto nuotatore e atleta paralimpico, si buttò tra le onde anticipando anche i bagnini. Valerio ha la sindrome di Down. È stato premiato anche dal presidente Mattarella con il titolo di Alfiere d’Italia, Francesco Totti gli ha donato la sua maglia, la sua storia è comparsa in un libro intitolato ‘I rompiscatole’.

Insomma è un giovane conosciuto e, a suo modo, un personaggio. A qualcuno però tutta questa notorietà per un ragazzo down è parsa eccessiva. Il padre di Valerio ha contattato gli amministratori del gruppo social per avere spiegazioni. Gli amministratori sono in due, un commercialista e un esperto di arti marziali. Al posto di ricevere le scuse è stato insultato. Ed è partita la denuncia alla procura. Ma la domanda resta: “Perché lo odiano?”.

SEGUICI SU TWITTER

QUOTA 100 A RISCHIO: DI MAIO NON CI STA!

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025