Connect with us

Politica

Il leader della Lega Matteo Salvini rischia due processi

Published

on

Matteo Salvini rischia due processi. La Procura della Repubblica di Palermo ha trasmesso al Tribunale dei Ministri un fascicolo a carico dell’ex ministro dell’Interno.

Come precisa l’ufficio stampa di Salvini, che ora rischia due processi, la Procura della Repubblica di Palermo ha trasmesso al Tribunale dei ministri il fascicolo che riguarda la mancata concessione del ‘porto di sbarco sicuro’, POS (Place of Safety), alla nave Open Arms. E, come scrive il procuratore Francesco Lo Voi, “della conseguente privazione della libertà personale in pregiudizio di numerosi migranti giunti nelle acque di Lampedusa”.

A Salvini notificata inoltre l’apertura di un procedimento su querela di parte della società proprietaria del rimorchiatore Mare Jonio (della Ong Mediterranea, il cui capo missione era Luca Casarini). La Procura della Repubblica di Roma “ha richiesto al collegio per i reati ministeriali di voler procedere ad accertamenti e indagini”. Il Tribunale dei ministri ha ovanta giorni di tempo per pronunciarsi. Salvini ha così commentato la notizia: “Ma in alcuni Tribunali non hanno problemi più importanti di cui occuparsi? Quando tornerò al Governo rifarò esattamente ciò che ho fatto. I confini sono sacri, punto”.

SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025