Connect with us

Cronaca

AUTOSTRADE PER L’ITALIA Crollo in galleria sulla A26

Published

on

AUTOSTRADE PER L’ITALIA Crollo in galleria sulla A26

Nuovo crollo in una galleria sulla A26: il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti convoca con urgenza per oggi, martedì 31 alle 10.00 presso la sede del Mit a Roma, la società Autostrade per l’Italia.

Ancora un tratto ligure dell’A26 di pertinenza di Autostrade per l’Italia nell’occhio del ciclone: questa volta si tratta del crollo di una parte della volta della galleria Bertè sulla Gravellona Toce-Voltri, nei pressi di Masone. Lastre e pezzi di cemento sono cadute nella corsia centrale ma fortunatamente nessun mezzo è rimasto coinvolto. Il crollo è avvenuto mentre l’Ad di Aspi, Roberto Tomasi, era a colloquio col Presidente della Regione Liguria Toti, il Sindaco di Genova Bucci e il Presidente dell’AdSP del Mar Ligure Signorini. La visita decisa dopo la tre giorni di code chilometriche, vera e propria paralisi, fra Genova e il ponente. In particolare sull’A10 e sull’A26 a causa dei molteplici cantieri aperti da Aspi in queste ore. Si tratta di interventi che fanno seguito anche allo scandalo dei falsi report scoperto dalle inchieste della procura di Genova che indaga sul crollo del ponte Morandi.

SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025