28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

BOLSENA Il ‘Presepe Vivente’ della cittadina lacustre

BOLSENA Il ‘Presepe Vivente’ è in programma il 26 dicembre 2019, l’1 gennaio e il 5 gennaio 2020, nel quartiere medioevale della cittadina lacustre tra il Castello Monaldeschi, i vicoli e le piazzette del centro.

Per il ‘Presepe Vivente’ di Bolsena previsto un percorso di più di 700 metri. Circa quindici le scene di rappresentazione di vita popolare al tempo della nascita di Gesù. Oltre alla capanna della Natività ci saranno pescatori, artigiani, falegnami, il mastro ceramista, il fabbro e le lavandaie. E poi il grande mercato, l’accampamento dei soldati romani, il palazzo del censimento e il lebbrosario.

Locande con vino caldo, bracieri con zuppe tradizionali e pastori adoperati alla realizzazione del formaggio. A far da cornice al magico scenario tanta musica con canti tradizionali, zampognari ed artisti itineranti tra cui eccellenze locali come ‘Le Lavandaie delle Tuscia’ e le ‘Gaite del Drago’. Circa 200 i figuranti coinvolti, con tre bambini nati nell’anno invitati a vestire il ruolo del protagonista. Un evento imperdibile uno dei Presepi più belli dell’Alto Lazio.

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS