Eventi
CANINO La ‘Sagra dell’olio di oliva’
La ‘Sagra dell’olio di oliva’: dal 5 dicembre 2019 a Canino, in prov. di Viterbo, ricorre una delle feste enogastronomiche più longeve della provincia.
Tra appuntamenti per i più piccoli, conferenze a tema, convegni, degustazioni, eventi sportivi, mercatini di artigianato, mostre, prodotti tipici, rievocazioni storiche e visite ai frantoi, si celebra a Canino la ‘Sagra dell’olio di oliva’. Non solo. Dall’8 all’11 dicembre la festa dedicata a ‘sua maestà’ l’olio extravergine di oliva entra nel vivo. Sarà possibile degustare l’olio novello nei tipici cantinoni, conoscerne da vicino il processo di produzione all’interno dei frantoi, acquistarlo presso gli stand degli oleifici e gustarlo sulla bruschetta, nel pizzicotto e nel mostacciolo ‘più grandi del mondo’. E non mancheranno gli assaggi guidati dell’olio nuovo e le degustazioni curate dalla scuola alberghiera. Il tutto contornato da un ricco programma di eventi collaterali.
SEGUICI SU TWITTER
-
Cultura4 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca7 giorni agoEmanuela Orlandi: 58 anni di mistero, mentre le indagini svelano nuovi elementi sulla sua scomparsa. Cosa emerge?
-
Cronaca6 giorni agoFederica Torzullo manca da Anguillara: il marito minimizza la crisi con una frase di dubbio conforto
-
Roma e dintorni6 giorni agoSorveglianza e prevenzione della Dengue, dallo Spallanzani aggiornamento linee guida
