Connect with us

Cinema

‘C’era una volta Sergio Leone’: il regista in mostra all’Ara Pacis

Published

on

‘C’era una volta Sergio Leone’: il regista in mostra all’Ara Pacis.

‘C’era una volta Sergio Leone’ – La mostra sarà in programma da oggi fino al 3 maggio 2020. Un viaggio nell’universo dell’artista, dalla lavorazione dei suoi film di culto fino all’uomo e alla sua formazione.

Un tributo di Roma ad uno dei miti assoluti del cinema, a 30 anni dalla morte e a 90 dalla sua nascita. Promosso dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, l’esposizione è curata dal direttore della Cineteca di Bologna, Gian Luca Farinelli, in collaborazione con Rosaria Gioia e Antonio Bigini. Il visitatore potrà così conoscere un universo sconfinato, quello di Leone, per il quale la fiaba era il cinema.

Grazie ai preziosi materiali d’archivio della famiglia Leone e di Unidis Jolly Film, si potrà entrare nello studio di Sergio, dove nascevano le idee per il suo cinema, con i suoi cimeli personali e la sua libreria. A seguire, una full immersion nei suoi film attraverso modellini, scenografie, bozzetti, costumi, oggetti di scena, sequenze indimenticabili e fotografie.

INTANTO ANDREA IANNONE NELLA BUFERA PER DOPING

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025