29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Conte: “Dopo la Manovra penseremo agli investimenti”

GOVERNO Il Premier Giuseppe Conte al Rome investment forum ha dichiarato: “Una volta approvata la manovra ci dedicheremo agli investimenti. Un progetto per un futuro migliore per il nostro Paese e per progettare le riforme strutturali necessarie”.

Le parole di Conte: “Dopo la Manovra penseremo agli investimenti. In Italia sono ancora al di sotto dei livelli precedenti la crisi finanziaria del 2008. Nonostante il positivo andamento del nostro export la domanda resta debole e la crescita della produttività fiacca. L’Italia è tornata a crescere ma stenta a stare al passo dei partner europei.

Ci sono persistenti sacche di disoccupazione, soprattutto tra i più giovani e al Sud. In questo contesto, una ripresa degli investimenti pubblici e privati e un ambiente favorevole all’attività di impresa sono essenziali per recuperare il terreno perduto e avviare un processo virtuoso. Gli investimenti sono domanda di beni e di lavoro nell’immediato, ma sono anche il volano dell’innovazione e i ‘mattoni’ con i quali determiniamo la nostra crescita potenziale nel futuro”.

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS