EX ILVA Domani manifestazione a Roma

Domani lo sciopero dei lavoratori dell’ex Ilva. Landini (Cgil): “Riempiremo Roma”.

EX ILVA Domani la manifestazione a Roma. “Riempiremo Roma” ha affermato Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, in riferimento alla manifestazione prevista per la giornata di domani nella Capitale in concomitanza con lo sciopero dei lavoratori dell’ex Ilva.

I sindacati di categoria hanno infatti proclamato per martedì 10 dicembre due azioni di sciopero indette da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti per i lavoratori delle aziende in regime di appalto nel settore servizi di pulizia e servizi integrati/multi – servizi, e da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs per i lavoratori addetti ai servizi di ristorazione e vigilanza. La manifestazione confluirà nell’iniziativa unitaria Cgil Cisl Uil in programma a Roma in Piazza Santi Apostoli.

“Confidiamo che ci sarà qualche migliaio di lavoratori degli stabilimenti Ilva, una partecipazione e una determinazione moto forti”, ha dichiarato Landini, aggiungendo che “ArcelorMittal è un’azienda strategica per il nostro Paese, da tempo sosteniamo una presenza dello Stato. Le forme e i modi li deciderà il Governo”.

SEGUICI SU FACEBOOK

Ti potrebbe interessare