Cronaca
JUVENTUS Truffa ai danni dei tifosi bianconeri

Una truffa ai danni dei tifosi della Juventus è stata scoperta dai carabinieri del Comando provinciale di Torino.
I carabinieri stanno eseguendo nove misure cautelari di divieto di dimora a Torino e di obbligo di firma. Destinatari del provvedimento nove bagarini di origini napoletane che vendevano biglietti falsi fuori dallo stadio. L’accusa è truffa ai danni dei tifosi della Juventus e utilizzo di pubblici sigilli contraffatti.
In occasione delle gare di campionato e Champions League dei bianconeri il gruppo adescava i sostenitori tramite un sito internet di annunci gratuiti. Lo scambio di denaro e biglietti falsi avveniva in stazione e fuori dall’Allianz Stadium. Quando i tifosi arrivavano ai tornelli scoprivano che i biglietti erano falsi. Le indagini, condotte dal nucleo operativo della compagnia Oltre Dora, sono durate quattro mesi. 24 i biglietti contraffatti venduti, per un valore circa 4.000 euro, e 32 quelli falsi sequestrati pronti ad essere venduti.
SEGUICI SU TWITTER
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Roma e dintorni6 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni7 giorni fa
Azzannato da pitbull e vivo grazie a un passante: “Io fortunato sopravvissuto”