28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Giorgia Meloni risponde a Conte: “Lei ci riempie di menzogne”

Giorgia Meloni replica al Premier Conte sul MES e afferma che il fondo salva-Stati servirà alla Germania per salvare le proprie banche.

ROMA Giorgia Meloni risponde a Conte: “Lei ci riempie di menzogne”. Nel suo intervento di oggi alla Camera dei Deputati Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) ha attaccato il premier Conte sul MES, in particolar modo sottolineando che le modifiche al trattato “non sono minime” e che “con queste modifiche il fondo salva-Stati diventerà sempre più un fondo salva-banche”.

“Lei è un presidente del Consiglio che ci riempie di menzogne insieme a tutto il suo governo”, ha affermato il leader di Fratelli d’Italia.

“Oggi ci sono le banche tedesche che hanno un problema di esposizione eccessiva – ha continuato la Meloni – ai derivati e la Brexit potrebbe essere il detonatore che fa saltare queste banche, prima la Deutsche Bank, e allora arriva la Germania che non è stata molto disponibile con le nostre banche quando erano in difficoltà a dirci ‘Signori, ci servono i vostri soldi’ “.

“I tedeschi le loro banche le vogliono salvare con i soldi nostri”, ha ribadito la presidente di Fratelli d’Italia a conclusione del suo discorso, “l’Italia ha tutto da perdere”.

SEGUICI SU FACEBOOK

LIVE NEWS