Roma ospiterà gli Europei di Nuoto 2022

Gli Europei di Nuoto 2022 si svolgeranno a Roma: lo ha annunciato la Ligue Europeenne de Natation (LEN) con una nota ufficiale.

La Ligue Europeenne de Natation (LEN) ha annunciato oggi che la 36esima edizione dei Campionati europei di Nuoto, Tuffi, Nuoto sincronizzato e Nuoto di Fondo si svolgerà a Roma dall’11 al 21 agosto del 2022.

L’attuale presidente della LEN e FIN Paolo Barelli si è detto entusiasta e molto soddisfatto per il traguardo raggiunto: “Ringrazio Governo, Comune, Regione e Sport e Salute, senza cui sarebbe stato impossibile presentare una candidatura sostenibile, la stampa che ci ha affiancato lungo il cammino e le società che sono gli artefici della crescita dei nostri praticanti e dei nostri successi internazionali e, dunque, della nostra credibilità”.

“Quale presidente della LEN invece desidero ringraziare le amministrazioni coinvolte per la candidatura espressa che copre tutti i punti richiesti dal bureau e consentirà alla lega europea e al movimento continentale di disputare il campionato presso una sede storica e prestigiosa dello sport ed estremamente turistica come Roma”, ha detto Barelli al termine della nota.

I Campionati europei di nuoto, dunque, torneranno dall’11 al 21 agosto 2022 in Italia a quasi quarant’anni di distanza dall’ultima edizione del 1983.

SEGUICI SU FACEBOOK

Ti potrebbe interessare