Roma e dintorni
ROMA Presidente Codacons cade in una buca: chiederà i danni

ROMA Il presidente del Codacons Carlo Rienzi è rimasto vittima di un infortunio cadendo in una buca nella Capitale. Adesso il numero uno dei consumatori chiederà i danni al Comune di Roma.
ROMA Il Presidente del Codacons Carlo Rienzi è finito vittima di una buca della Capitale. Cadendovi, il numero uno dell’associazione dei consumatori ha subito ferite e contusioni. Adesso è pronto a chidere i danni. Si legge in una nota del Codacons: “Anche il presidente Codacons, Carlo Rienzi, finisce vittima delle buche stradali della capitale. Ieri sera il leader dei consumatori ha subito infatti una rovinosa caduta percorrendo via in Arcione, in pieno centro storico, a causa di un profondo avvallamento tra i sampietrini reso invisibile dalla pioggia. Mentre camminava lungo la strada, in corrispondenza del civico 90 il piede del presidente Codacons è finito in una buca praticamente invisibile, facendogli perdere l’equilibrio e provocando la caduta, con un forte impatto delle ginocchia a terra. L’incidente ha causato una ferita e contusioni ad entrambe le gambe, con perdita di sangue e la necessità di ricorso alle cure di un ortopedico. Un incidente che porterà ora ad una richiesta di risarcimento danni contro il Comune di Roma. L’avvocato Rienzi ha deciso infatti di intentare causa all’amministrazione capitolina per le lesioni fisiche subite a causa della scarsa manutenzione della strada teatro dell’episodio“.
LE PAROLE DI RIENZI
“Non è possibile che i cittadini debbano rischiare di rompersi le ossa camminando per le strade di Roma. Le buche stradali diventano vere e proprie insidie in caso di pioggia, perche’ riempiendosi d’acqua divengono invisibili per i pedoni che non possono cosi’ evitarle e rischiano incidenti anche gravi“.
Roma e dintorni
Paura a Roma, accerchiano e tentano di strappare cellulare a giornalista e troupe: due arresti

(Adnkronos) – Hanno bloccato una giornalista insieme ai colleghi della troupe di Mediaset, venerdì scorso al Quarticciolo a Roma, tentando di portarle via il cellulare. Sul posto è intervenuta la polizia che ha poi arrestato due persone e che continua ad indagare sull’accaduto.
Da quanto ricostruito, la giornalista si trovava insieme ai colleghi in auto, in via Ostuni, dopo un servizio al Parco di Tor Tre Teste dove aveva fatto anche dei filmati con il cellulare. La vettura è stata seguita in auto e costretta a fermarsi, dal mezzo sono poi scesi quattro giovani: due hanno distratto i colleghi della donna, gli altri hanno cercato di strappare il cellulare dalle mani della cronista.
Non essendoci riusciti, sono poi scappati. Sul posto sono arrivati i falchi e le volanti della Polizia che sono riusciti a rintracciare due dei presunti responsabili: un marocchino di 23 anni e un tunisino di 24 anni arrestati. Proseguono gli accertamenti per risalire ai complici.
Roma e dintorni
Latina, morta 17enne caduta dal quinto piano: era stata bocciata all’esame di riparazione

(Adnkronos) – Non ce l’ha fatta la 17enne precipitata ieri dalla finestra della sua abitazione al quinto piano di una palazzina a Latina. La ragazza, che era stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, è deceduta.
Sul posto sono intervenuti ieri i sanitari del 118 e la polizia che ora indaga a 360 gradi per ricostruire l’accaduto. A quanto si apprende la ragazza aveva ultimamente sostenuto un esame di riparazione.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca6 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Gaeta, pedalò imbarca acqua e rischia di affondare: salvati due adulti e una bambina