Roma e dintorni
ANZIO Polizia spara contro rapinatori durante inseguimento: 1 ferito e 4 arresti

ANZIO Polizia spara contro rapinatori durante inseguimento: 1 ferito e 4 arresti.
ANZIO Polizia spara contro rapinatori durante inseguimento. Attimi di terrore nella tarda serata di ieri nella cittadina litoranea alle porte di Roma. Tutto è iniziato quando i poliziotti del locale commissariato hanno intercettato un’auto bianca con a bordo quattro uomini. A carico del gruppo vi erano infatti forti sospetti di aggressione e rapina, avvenuti poco prima alla stazione di Nettuno ai danni di un ragazzo pakistano. Per fermarli, gli agenti sono stati costretti ad esplodere alcuni colpi di pistola, che hanno raggiunto le gomme e il cofano del veicolo in fuga. Al termine, la banda, composta due italiani di 21 e 23 anni, un tunisino e un romeno, è finita per intero in manette. In loro possesso i poliziotti hanno rinvenuto dei coltelli.
A quanto si è appreso, a costringere gli agenti ad aprire il fuoco sono stati gli stessi malviventi, che durante l’inseguimento hanno speronato più volte la volante. Tutti sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per otto rapine e un’estorsione commesse nei giorni scorsi. Il 24enne pakistano rapinato ha riportato invece la frattura del setto nasale e ferite al volto dopo essere stato colpito alla testa con una bottiglia.
Roma e dintorni
Paura a Roma, accerchiano e tentano di strappare cellulare a giornalista e troupe: due arresti

(Adnkronos) – Hanno bloccato una giornalista insieme ai colleghi della troupe di Mediaset, venerdì scorso al Quarticciolo a Roma, tentando di portarle via il cellulare. Sul posto è intervenuta la polizia che ha poi arrestato due persone e che continua ad indagare sull’accaduto.
Da quanto ricostruito, la giornalista si trovava insieme ai colleghi in auto, in via Ostuni, dopo un servizio al Parco di Tor Tre Teste dove aveva fatto anche dei filmati con il cellulare. La vettura è stata seguita in auto e costretta a fermarsi, dal mezzo sono poi scesi quattro giovani: due hanno distratto i colleghi della donna, gli altri hanno cercato di strappare il cellulare dalle mani della cronista.
Non essendoci riusciti, sono poi scappati. Sul posto sono arrivati i falchi e le volanti della Polizia che sono riusciti a rintracciare due dei presunti responsabili: un marocchino di 23 anni e un tunisino di 24 anni arrestati. Proseguono gli accertamenti per risalire ai complici.
Roma e dintorni
Latina, morta 17enne caduta dal quinto piano: era stata bocciata all’esame di riparazione

(Adnkronos) – Non ce l’ha fatta la 17enne precipitata ieri dalla finestra della sua abitazione al quinto piano di una palazzina a Latina. La ragazza, che era stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, è deceduta.
Sul posto sono intervenuti ieri i sanitari del 118 e la polizia che ora indaga a 360 gradi per ricostruire l’accaduto. A quanto si apprende la ragazza aveva ultimamente sostenuto un esame di riparazione.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca6 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore