Primo Piano
Arrestata ex consigliera regionale per estorsione con metodo mafioso
L’ex consigliera regionale del Pdl Gina Cetrone è stata arrestata stamane con l’accusa di estorsione, atti di illecita concorrenza e violenza privata. Tutto con l’aggravante del metodo mafioso.
I poliziotti della Squadra Mobile di Latina hanno arrestato l’ex consigliera regionale Gina Cetrone. La Cetrone, ai tempi consigliera regionale Pdl, è stata arrestata insieme ad altre quattro persone. L’accusa, a vario titolo è di estorsione, atti di illecita concorrenza e violenza privata, con l’aggravante del metodo mafioso. I fatti si riferiscono al periodo maggio-giugno 2016. La Direzione Distrettuale Antimafia della Capitale guidata dal procuratore Michele Prestipino ha portato avanti l’indagine.
I FATTI
Secondo quanto hanno ricostruito gli inquirenti, grazie anche all’ausilio dei collaboratori di giustizia Renato Pugliese e Riccardo Agostino, la donna e il marito Pagliaroli nell’aprile del 2016, chiesero “l’intervento di Samuele e Gianluca Di Silvio e Agostino Riccardo per la riscossione del credito” nei confronti di un imprenditore dopo avere ‘incassato’ l’autorizzazione di Armando Di Silvio, capo dell’associazione di stampo mafioso“. Nei confronti ddell’ex consigliera e degli altri quattro (Armando, Gianluca e Samuele Di Silvio e poi Umberto Pagliaroli), il gip di Roma Antonella Minunni ha disposto la misura cautelare del carcere.
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca5 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Cronaca6 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
