Attualità
GALLERIA GIOVANNI XXIII Lavori anche di notte per velocizzare riapertura
Lavori anche di notte nella Galleria Giovanni XXIII per velocizzarne la riapertura: lo ha annunciato il sindaco di Roma Virginia Raggi.
GALLERIA GIOVANNI XXIII Lavori anche di notte per velocizzare riapertura. “A fine gennaio inizieranno i lavori di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII, un collegamento fondamentale nel quadrante nord di Roma”, ha annunciato il sindaco di Roma Virginia Raggi in un post diffuso sui principali social.
Il Primo Cittadino della Capitale ha inoltre spiegato che parte dei lavori verranno effettuati durante le ore notturne, proprio per velocizzare la riapertura della galleria:”Abbiamo parlato con le imprese che si occuperanno dei lavori nella canna nord, in direzione Pineta Sacchetti-Trionfale, e siamo riusciti a dimezzare i tempi di chiusura della Galleria che resterà off-limits al traffico solo per 30 giorni invece che per due mesi e mezzo. Questo perché parte dei lavori si svolgerà di notte”.
Parte dei lavori sono stati invece posticipati a luglio: “I lavori sulla canna sud, in direzione dello Stadio Olimpico/Salaria, previsti inizialmente ad aprile, saranno eseguiti in estate: a luglio dopo la chiusura delle scuole e dopo le partite dell’Europeo di calcio”.
“Siamo consapevoli che la chiusura della galleria arrecherà dei disagi ai cittadini ma i lavori sono necessari e improrogabili per garantire maggiore sicurezza”, ha concluso Virginia Raggi.
-
Attualità5 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca5 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Cronaca6 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca7 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
