fbpx
Seguici sui Social

Pubblicità

Attualità

GALLERIA GIOVANNI XXIII Lavori anche di notte per velocizzare riapertura

Pubblicato

in



Lavori anche di notte nella Galleria Giovanni XXIII per velocizzarne la riapertura: lo ha annunciato il sindaco di Roma Virginia Raggi.

GALLERIA GIOVANNI XXIII Lavori anche di notte per velocizzare riapertura. “A fine gennaio inizieranno i lavori di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII, un collegamento fondamentale nel quadrante nord di Roma”, ha annunciato il sindaco di Roma Virginia Raggi in un post diffuso sui principali social.

Il Primo Cittadino della Capitale ha inoltre spiegato che parte dei lavori verranno effettuati durante le ore notturne, proprio per velocizzare la riapertura della galleria:”Abbiamo parlato con le imprese che si occuperanno dei lavori nella canna nord, in direzione Pineta Sacchetti-Trionfale, e siamo riusciti a dimezzare i tempi di chiusura della Galleria che resterà off-limits al traffico solo per 30 giorni invece che per due mesi e mezzo. Questo perché parte dei lavori si svolgerà di notte”.

Parte dei lavori sono stati invece posticipati a luglio: “I lavori sulla canna sud, in direzione dello Stadio Olimpico/Salaria, previsti inizialmente ad aprile, saranno eseguiti in estate: a luglio dopo la chiusura delle scuole e dopo le partite dell’Europeo di calcio”.

“Siamo consapevoli che la chiusura della galleria arrecherà dei disagi ai cittadini ma i lavori sono necessari e improrogabili per garantire maggiore sicurezza”, ha concluso Virginia Raggi.

SEGUICI SU FACEBOOK

Continua a leggere
Pubblicità