Attualità
IRAN Precipita aereo ucraino: 176 i morti
Non solo la crisi tra Iran e Usa anche una sciagura aerea nei cieli di Teheran. In Iran un aereo ucraino, un Boeing 737, precipita poco dopo il decollo dall’aeroporto. Il velivolo era diretto a Kiev. A bordo, secondo fonti iraniane, 167 passeggeri e 9 persone di equipaggio. Non risultano esserci superstiti.
La tragedia è avvenuta poco dopo il lancio di una pioggia di missili iraniani su due basi irachene che ospitano truppe americane e non è chiaro se ci siano legami con la crisi in corso. L’aereo ucraino, come fatto sapere dal portavoce dell’autorità aeroportuali iraniane Fars, è precipitato poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale Imam Khomeini, in Iran, “per problemi tecnici”.
I dati di volo mostrano che l’aereo ha raggiunto un’altitudine di 7.925 piedi, circa 2,4 km, e poi, circa 3 minuti e 42 secondi dopo il decollo, è scomparso. Le foto pubblicate dall’agenzia statale Irna mostrano le immagini del velivolo schiantato in un campo agricolo vicino Parand, circa 60 chilometri a sud-ovest della capitale. Immediati i soccorsi nella zona della schianto, non lontano dall’aeroporto. Poco dopo le autorità ucraine hanno confermato la morte di tutti i passeggeri e dell’equipaggio.
La tragedia precede di pochi giorni l’insediamento formale alla guida di Boeing del nuovo Ceo, David Calhoun, sostituto di Dennis Muilenburg cacciato dopo un anno disastroso per la compagnia. Il gigante dell’aviazione americana negli ultimi mesi ha subito due gravissimi incidenti aerei del 737 Max in cui sono morte 346 persone. Da allora i Max sono fermi a terra in tutto il mondo ma l’azienda ancora non è riuscita a riportarli in aria.
SEGUICI SU TWITTER
-
Ultime Notizie Roma7 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca7 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
