Calcio
JUVE ROMA Fonseca: “Preoccupato per il derby”

JUVE ROMA Fonseca è molto preoccupato in vista del derby che si giocherà domenica. L’allenatore portoghese ha fuori molti giocatori e non sa quali riusciranno a recuperare per la partita
JUVE ROMA Fonseca – L’allenatore portoghese è preoccupato in vista della partita contro la Lazio; sono tanti i calciatori che la Roma ha fuori per infortunio, ecco le sue parole a Rai Sport:
“Sono preoccupato per la situazione che si sta creando, spero almeno di avere Diawara per il derby e che non sia nulla di grave, altrimenti bisognerà giocare la partita con i giocatori che abbiamo. La mia preoccupazione ora è recuperare questi giocatori che sono fuori, ce la giocheremo con la Lazio e la partita sarà molto difficile. La partita contro la Juve è diversa da quella contro la Lazio. Dobbiamo lavorare sui palloni che perdiamo, due gol su tre li abbiamo presi in contropiede, anche il terzo gol è arrivato grazie a un’ottima azione, noi difendiamo in quel modo e ne hanno approfittato, la Juve ha avuto il suo merito. Speriamo che dal mercato arrivino uno o due giocatori, ci servono fortemente“.
“Abbiamo avuto poca rabbia in attacco? Sì, devo ammettere che è vero. I nostri attaccanti devono lavorare più nella fase difensiva, cosa che non hanno fatto nel primo tempo e questo non mi piace per niente in una squadra. Kalinic, Kluviert e Under devono lavorare molto di più a livello difensivo. Dzeko è un giocatore molto importante per noi, ma stasera hanno giocato male anche gli esterni”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo6 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco