Connect with us

Mondo

Autorità palestinese: “Porre fine all’occupazione israeliana in atto dal 1967”

Published

on

L’autorità palestinese oggi ha ammonito gli Stati Uniti e Israele a “non superare le linee rosse”, dopo che il vicepresidente americano Mike Pence ha dichiarato da Gerusalemme che il piano di pace americano per il Medio Oriente potrebbe essere reso noto prima delle elezioni in Israele, previste il 2 marzo. “Ammoniamo Israele e l’amministrazione americana a non superare le linee rosse – ha detto il portavoce dell’Autorità, Nabil Abu Rudaineh, citato dal Jerusalem Post – noi ribadiamo la nostra posizione, chiedendo di porre fine all’occupazione israeliana della terra dello Stato di Palestina lungo i confini del 1967, compresa la sua capitale, Gerusalemme Est”.
Il portavoce ha quindi sottolineato che i palestinesi non accettano quanto è stato reso noto riguardo al piano. Secondo i media israeliani, il piano riconoscerebbe la sovranità israeliana su tutti gli insediamenti, con un sensibile spostamento a Est dei confini. “La leadership palestinese annuncerà una serie di misure per tutelare i nostri legittimi diritti e chiederemo che Israele si assuma le sue responsabilità in quanto autorità di occupazione”, ha aggiunto Abu Rudaineh.
Un alto funzionario dell’OlP (Organizzazione per la Liberazione della Palestina) ha riferito di un incontro di emergenza della leadership palestinese per discutere “le pericolose ripercussioni” dell’annuncio della prossima presentazione del piano. “Noi respingiamo questo piano e qualsiasi piano che non si basi sulla soluzione dei due Stati – ha detto – Trump non ha il diritto di dare luce verde a Israele per annettere qualsiasi parte della terra palestinese.”

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025