Cronaca
RIFIUTI Nuova crisi, chiude la discarica di Colleferro
In arrivo una nuova ondata di crisi e di disagi in tema di rifiuti. Chiuderà la discarica di Colleferro, che raccoglieva i rifiuti di Roma
Ci sarà da preoccuparsi nei prossimi giorni e per il futuro nel breve e medio periodo. Domani chiuderà la discarica di Colleferro, dove erano destinati più di 1000 tonnellate al giorno di rifiuri provenienti da Roma. A ciò si aggiungono le proteste dei cittadini di Monte Carnevale, sito indicato per una nuova discarica. La Raggi, il Comune e la Regione ora dovranno sopperire a questa chiusura con un iano alternativo. Nell’immediato Ama intensificherà i trasporti di rifiuti in Abruzzo, per far fronte a questa chiusura. Ma si temono grossi disagi e rischi sanitari, in una città dove la situazione rifiuti è già critica. Anche Virginia Raggi trema, in quanto la sua scelta di Monte Carnevale ha fatto storcere il naso anche ai pentastellati.
ALTRO BLOCCO AUTO IN ARRIVO CON LA DOMENICA ECOLOGICA. LE INFO
-
Cronaca2 giorni agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Cronaca6 giorni agoChi era Leonardo Fiorini, il 27enne precipitato dal terzo piano di un B&B a Monteverde
-
Cronaca6 giorni agoTangenziale di Roma, Campidoglio risarcisce i cittadini con mezzo milione per eccesso di smog: velocità limitata a 30 km/h, ennesimo sbaglio burocratico.
-
Cronaca4 giorni agoUomo aggredisce un anziano per aver parlato con la moglie: il 70enne ha perso i denti e rimane in gravi condizioni in ospedale
