Seguici sui Social

Cronaca

Cronaca Roma – Incendia le serrande dei negozi e poi scappa, arrestato dai Carabinieri

Pubblicato

il

Cronaca Roma – Incendia le serrande dei negozi e poi scappa, arrestato dai Carabinieri

Arrestato la scorsa notte dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma un 44enne romano, con precedenti, per incendio aggravato. L’uomo, senza alcun apparente motivo, ha appiccato il fuoco alle serrande di un bar, di una tabaccheria e di una officina meccanica, in totale in via Vercelli, nel quartiere San Giovanni, dopo averle cosparse di liquido infiammabile. Poi si è dato alla fuga a causa delle urla di alcuni passanti, che hanno anche spento le fiamme, e degli inquilini dei condomini circostanti. L’uomo è stato rintracciato dei carabinieri nella sua abitazione che si trova nella stessa via. è stato trovato in possesso di una bottiglia con residui di liquido infiammabile e con i vestiti ancora impregnati. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato in carcere a Regina Coeli.

Cronaca

Castagne importate etichettate come italiane: sequestrati 54 mila pacchi

Pubblicato

il

Castagne importate etichettate come italiane: sequestrati 54 mila pacchi

#IngannoMadeInItaly Hai mai comprato castagne pensando fossero autenticamente italiane, ma in realtà venivano dall’estero? 😲 Scopri come la Guardia di Finanza ha sgominato un maxi-falso alimentare!

Il Sequestro Sbalorditivo

Immagina di aprire una scatola di castagne con il tricolore italiano ben in vista, ma al suo interno si nasconde un inganno internazionale. La Guardia di Finanza ha messo le mani su 54.000 confezioni di castagne in un’azienda agroalimentare nel Viterbese, scoprendo che il prodotto arrivava dall’estero nonostante l’imballaggio gridasse “made in Italy”.

L’Inganno che Ti Lascerà a Bocca Aperta

Non solo l’etichetta principale sfoggiava orgogliosamente il tricolore, ma le vere informazioni sulla provenienza erano nascoste in piccolo su un’etichetta secondaria sul retro. Un trucco astuto che poteva facilmente confondere i consumatori, facendoli credere di acquistare un prodotto genuino del Bel Paese. Chissà quante persone sono cadute in questa trappola!

Le Misure contro l’Azienda

Per il titolare dell’azienda, non è finita con il semplice sequestro: è scattato un ammonimento severo sulle regole da seguire per rendere trasparente la provenienza dei prodotti. Un avvertimento che potrebbe sconvolgere l’intero settore agroalimentario – e tu, stai attento a cosa compri la prossima volta!

Continua a leggere

Cronaca

Heriberto García Arias, chi è il prete messicano a Roma per Leone XIV con due milioni di follower

Pubblicato

il

Heriberto García Arias, chi è il prete messicano a Roma per Leone XIV con due milioni di follower

#PapaTikTokSensation Non crederai come un semplice video su TikTok abbia fatto impazzire il mondo con un annuncio da brividi!

L’annuncio che ha conquistato il web

Un giovane messicano, impegnato negli studi alla Pontificia Università della Santa Croce, ha deciso di fare qualcosa di straordinario. Il 8 maggio, ha pubblicato un video su TikTok pronunciando le parole “Signori e signori, abbiamo il Papa!”, un momento carico di mistero e eccitazione che ha immediatamente catturato l’attenzione di milioni di utenti.

Il video che è esploso in popolarità

In pochissimo tempo, quel video è diventato un fenomeno virale, raggiungendo ben 11 milioni di visualizzazioni e attirando oltre seimila commenti. Immagina l’euforia e le speculazioni scatenate da un annuncio così intrigante: cosa nascondeva davvero quel messaggio? Gli utenti non hanno resistito e hanno inondato i commenti con teorie e condivisioni, rendendo questo evento un must-see per chiunque ami le storie sorprendenti.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025