Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Revocato il blocco dei treni con l’Austria

Published

on

CORONAVIRUS Il blocco dei treni al confine con l’Austria è stato revocato. A darne comunicazione sono le ferrovie austriache OeBB.

Revocato il blocco dei treni attuato dall’Austria nei confronti dell’Italia per la paura del coronavirus. Gli Eurocity fermati alla stazione del Brennero erano due, l’EC 86 e l’EC 1288, entrambi con destinazione Monaco Hbf. Sul primo treno si trovavano due donne tedesche con la febbre. Le viaggiatrici sono state fatte scendere a Verona Porta Nuova.

Le Ferrovie italiane hanno isolato parte del treno e informato il personale delle ferrovie austriache OeBB che a sua volta ha allertato il centro operativo di coordinamento del Ministero degli Interni di Vienna. Il treno fatto poi fermare all’arrivo al Brennero alle ore 19.09, con un ritardo di circa 80 minuti. Una quarantina di minuti più tardi è arrivato lo stop anche per il secondo convoglio. Le ferrovie austriache hanno ora interrotto i viaggi tra Innsbruck e il Brennero (e viceversa) con i convogli che si fermano alla stazione di Steinach am Brenner. Il blocco riguarda anche il regionale austriaco Rex1828 e l’Espresso D408 Nizza-Mosca.

SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025