Attualità
FOIBE Domani cerimonia solenne per non dimenticare
Giorno del Ricordo – Domani la cerimonia solenne a Basovizza per non dimenticare gli orrori delle foibe.
Alle 9.30 di domani mattina inizieranno le celebrazioni del Giorno del Ricordo con la deposizione di corone di alloro al Monumento della Foiba di Monrupino (Trieste).
Verso le 10.30 inizierà la cerimonia solenne al Sacrario della Foiba di Basovizza – Monumento Nazionale.
La cerimonia avrà inizio con la messa in suffragio celebrata dall’arcivescovo di Trieste, mons. Giampaolo Crepaldi, e saranno presenti anche studenti provenienti da diverse città italiane.
Alle commemorazioni organizzate in memoria delle vittime delle foibe parteciperanno il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà, il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga e il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza. Attesi anche il leader della Lega Matteo Salvini, la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, e gli esponenti dem Luigi Zanda, Debora Serracchiani e Tatjana Rojc. Prevista anche la presenza del senatore FI Maurizio Gasparri.
-
Cronaca4 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca3 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità2 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca3 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

