Primo Piano
Frode milionaria all’Iva: scacco a camorra e criminalità romana
Frode milionaria all’Iva: maxi colpo delle forze dell’ordine a camorra e criminalità romana.
Frode milionaria all’Iva. Oltre 100 i milioni sottratti all’imposta scoperti dalla Guardia di Finanza, che sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 13 persone. Gli uomini delle Fiamme Gialle sono anche tuttora impegnati in una serie di perquisizioni in diverse regioni italiane. Gli inquirenti ritengono che a gestire il tutto sarebbero affiliati a clan camorristici e criminalità romana.
Coordinati dalla procura di Pavia, gli investigatori hanno portato alla luce un’organizzazione alla quale una serie di frodi carosello avrebbe permesso, in poco più di due anni, di evadere più di cento milioni di Iva. Ciò era possibile attraverso il riciclo dei proventi illeciti, che avveniva sia in Italia che all’estero. 22 le perquisizioni effettuate nel complesso dalla GdF, che si è avvalsa anche di unità cinofile e aeree.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni7 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Cronaca2 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

