Connect with us

Cronaca

Maxi sequestro in un magazzino: titolare multato di 5.000 euro

Published

on

Maxi sequestro in un magazzino: titolare multato di 5.000 euro

All’alba di ieri, gli agenti del NAD ( Nucleo Anti Degrado) della polizia locale sono intervenuti presso un magazzino nel quartiere Appio: posti sotto sequestro oltre 400.000 sacchetti di plastica non a norma. Le indagini sono state avviate diversi mesi fa con verifiche mirate presso mercati rionali, supermercati e negozi in varie zone di Roma. I controlli hanno permesso di risalire alla filiera di commercializzazione di sacchetti in plastica in contrasto con le normative ambientali, fino all’individuazione del fornitore all’ingrosso che riforniva una vasta rete di esercizi commerciali.

Nei confronti del titolare del magazzino, un 53enne italiano, sono già state emanate sanzioni per circa 5mila euro. Tuttavia ulteriori accertamenti, allo stato attuale ancora in corso, potrebbero far scattare multe fino a 30mila euro. Il materiale plastico, per un totale di 4 tonnellate, è stato posto sotto sequestro e, dopo i primi campionamenti effettuati dal personale specializzato, verrà inviato per ulteriori analisi presso i laboratori dell’ARPA, che svolgeranno esami approfonditi su composizione chimica e dimensioni.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025