Calcio
ROMA GENT Fonseca: “Loro molto forti. Roma ambiente difficile? A Kiev…”

EUROPA LEAGUE ROMA GENT Paulo Fonseca, tecnico giallorosso, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida valida per i sedicesimi della seconda competizione europea.
EUROPA LEAGUE ROMA GENT Conferenza di Fonseca
EUROPA LEAGUE ALTERNATIVA PER ARRIVARE ALLA CHAMPIONS
“È vero, abbiamo due strade per centrare l’obiettivo Champions, ma ora la prima cosa è recuperare la fiducia e ritrovare la squadra che avevamo visto prima. Per la sfida con il Gent sono preoccupato, perché affrontiamo una squadra molto forte. Ma in settimana abbiamo lavorato bene, ho avuto segnali importanti dal gruppo. Ma se non torniamo quelli di prima non possiamo pensare di arrivare fino in fondo. Inutile mettere addosso alla squadra una pressione così, il primo passo ora è ritrovarci”.
ROMA AMBIENTE DIFFICILE?
“La prima cosa che mi hanno detto prima di arrivare a Roma è stata che andavo in un ambiente difficile. Io invece penso che se un allenatore non vuole avere pressione non può allenare una grande squadra, la pressione è ovunque. Forse allo Shakthar no, perché non gioca a Donetsk. Ma sulla Dinamo Kiev ad esempio sì. Se lì perdono una gara i tifosi aspettano la squadra per farsi sentire. Io sono qui e sono pronto, so che quando si vince la critica è minore e quando si perde è maggiore. Ma ovunque è così. Quella pressione è solo una scusa“.
INTANTO RAGGI ANNUNCIA ADDIO A BANCARELLE PIAZZA VITTORIO>>>LEGGI QUI
Calcio
Roma, follia Gudmundsson: affare improvviso

Il mercato estivo della Roma potrebbe portare più di una novità nel reparto offensivo, e tra i nomi che stanno attirando la fantasia dei dirigenti giallorossi c’è anche quello di Albert Gudmundsson: il talento islandese, reduce da un prestito alla Fiorentina, potrebbe essere uno dei protagonisti delle prossime settimane di calciomercato.
Il futuro del trequartista resta in bilico: i viola non sembrano intenzionati a esercitare il diritto di riscatto, fissato a 17 milioni di euro, entro la scadenza imminente. Così, Gudmundsson è destinato a tornare al Genoa, aprendo una finestra di opportunità per altri club. Tra questi, appunto, la Roma, che da tempo osserva con interesse l’evolversi della situazione.
A Trigoria il suo nome è segnato in rosso sul taccuino dei dirigenti, ma l’operazione non è semplice: la valutazione del Genoa si aggira intorno ai 20 milioni di euro – cifra attualmente proibitiva per i giallorossi, alle prese con la necessità di sistemare i conti entro il 30 giugno per rispettare i paletti finanziari.
Per questo motivo, si starebbe valutando una possibile formula di prestito con diritto di riscatto, una mossa che permetterebbe alla Roma di dilazionare l’investimento e di restare nei binari del fair play finanziario. Tutto però dipenderà dalle uscite e dai rinnovi in bilico.
Ultime Notizie Roma
IL TEMPO- La Roma spinge sulle cessioni: Paredes, Shomurodov e Saud tra i principali indiziati

In casa Roma si accelera sul fronte delle uscite, con l’obiettivo di chiudere alcune cessioni entro il 30 giugno e sistemare i conti in ottica bilancio: il nuovo direttore sportivo Ricky Massara è al lavoro per liberare spazio in rosa e risorse da reinvestire sul mercato in entrata.
La dirigenza giallorossa è concentrata su diverse trattative in uscita, con particolare attenzione a tre nomi: Leandro Paredes, Eldor Shomurodov e il giovane terzino Saud. L’ex attaccante del Genoa ha suscitato l’interesse dell’Istanbul Basaksehir, anche se al momento i contatti non hanno ancora portato a una svolta concreta. La Roma spera di monetizzare quanto prima dalla sua partenza.
Per quanto riguarda Saud, si sono mossi due club della Ligue 1: Lens e Tolosa hanno manifestato interesse per un eventuale prestito, ma anche in questo caso non si registrano ancora passi ufficiali.
Più complessa, invece, la situazione legata a Paredes: il Boca Juniors ha mostrato un certo gradimento per il ritorno del centrocampista, ma non ha ancora presentato un’offerta concreta. La Roma valuta il cartellino dell’argentino intorno ai 3,5 milioni di euro.
Nel frattempo, resta in piedi la trattativa per la cessione di Angeliño all’Al-Hilal. L’intesa economica tra i club è stata raggiunta – 23 milioni di euro più 3 di bonus – ma il club saudita ha scelto di rimandare l’operazione fino al termine del Mondiale per Club. Dopo la competizione negli Stati Uniti, le parti torneranno a parlarsi.
-
Attualità6 giorni fa
Omicidio a Racale: quando la violenza nasce dentro casa
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Droga, minacce ed incendi tra Roma e Calabria: 11 arresti, smantellata la rete legata al narcotraffico
-
Attualità5 giorni fa
Gesù rivisitato: provocazione artistica o cancellazione simbolica?
-
Roma e dintorni5 giorni fa
il racconto di una mamma in Russia