Connect with us

Primo Piano

Commissario Arcuri: “Carico farmaco essenziale requisito”

Published

on

Requisito dai carabinieri un carico di un farmaco ritenuto “essenziale” nell’assistenza ai malati di coronavirus che stava per essere esportato all’estero.

Le autorità italiane hanno requisito un carico di un farmaco ritenuto “essenziale” per la lotta al coronavirus. Questo quanto riportato in un comunicato: “Il commissario straordinario all’emergenza coronavirus Francesco Boccia appresa la notizia che un’azienda italiana produttrice in Lombardia di un farmaco ritenuto essenziale nell’affrontare l’emergenza e in particolare per mantenere sedati i pazienti intubati in terapia intensiva ha disposto con un’ordinanza la requisizione, permessa per legge, del quantitativo che stava per essere esportato”. Il commissario straordinario all’emergenza Domenico Arcuri ha così commentato la vicenda: “La profondità e le dimensioni dell’emergenza richiedono la partecipazione di tutta l’industria farmaceutica italiana e l’utilizzo della totalità delle opzioni disponibili nell’interesse dei pazienti. Il fine primario che tutti dobbiamo condividere è fare ogni sforzo per la loro guarigione. Ringrazio l’Arma dei Carabinieri per la tempestività e l’efficacia dell’intervento. Il farmaco requisito sarà immediatamente distribuito agli ospedali che ne hanno bisogno”.

CORONAVIRUS – PATTO DI STABILITA’, ARRIVA LO STOP DALLA UE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025