Connect with us

Primo Piano

Coronavirus Gentiloni rilancia: “L’UE ha stanziato 1800 miliardi”

Published

on

L’emergenza Coronavirus continua e con essa anche la crisi economica che è uno spettro sempre più vicino. Per sostenere la crescita Gentiloni, commissario della UE per gli affari economici, indica la strada.

Coronavirus Gentiloni, in una intervista alla Stampa, spiega un piano per rilanciare la Ue: “I Paesi dell’Unione hanno stanziato 1800 miliardi di sostegno alla liquidità, sono il 14% del Pil dell’Eurozona. Sono misure di garanzia di liquidità per le imprese e per il rinvio delle imposte. Adesso devono arrivare a terra, impedire che le banche siano reticenti a fornire il credito come avvenuto finora ma io sono fiducioso. L’Italia si è mossa in modo esemplare, prima di ogni altro Paese, dunque senza modelli a cui rifarsi, se non a quello di una società diversa come quella cinese. Il governo ha deciso rapidamente in campo economico. La prima lettera alla Commissione è del 5 marzo, una settimana prima che proponessi la ‘general escape clause’ che sospendesse il Patto di Stabilità. Sono stati pronti”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025