Connect with us

Cronaca

CORONAVIRUS ROMA — Nel weekeend oltre 30.000 controlli e pioggia di denunce

Published

on

CORONAVIRUS ROMA — Nel weekeend oltre 30.000 controlli e pioggia di denunce

CORONAVIRUS ROMA — Nell’ambito del potenziamento dei controlli messo in atto dalla polizia locale per verificare il rispetto delle prescrizioni a tutela della salute pubblica, sono stati riscontrati oltre 30mila controlli eseguite dagli agenti. Nel weekend 200 persone sono state denunciate, la maggior parte per spostamenti senza un valido motivo. Questa mattina le pattuglie hanno effettuato già circa 10mila accertamenti: in 14 casi è scattata la denuncia. Disparate le scuse alle quali alludono i cittadini per farla franca, come quella di un uomo, fermato a piazza Venezia, che da Torino, con mezzi personali, ha dichiarato di essere venuto a Roma in pellegrinaggio. Non mancano gli sportivi che non hanno chiaro che l’attività motoria è consentita solo nei pressi della propria abitazione. Questo è il caso di un uomo residente in Via Cassia che faceva jogging in Via del Corso, o di un ciclista residente in zona Laurentina che pedalava in in Via di Acilia. Sono state chiuse diverse attività commerciali per mancata osservanza degli orari di chiusura imposti, come ad esempio un esercizio di vendita di prodotti alimentari in zona Tor Pignattara e una frutteria in zona Balduina, i cui gestori sono stati denunciati.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025