Connect with us

Primo Piano

“Mascherine e ventilatori dalla Cina sottratti all’Italia”. I cechi non chiedono scusa

Published

on

Un episodio deplorevole che è anche difficile da raccontare oltre che da orchestrare. Migliaia di ventilatori e mascherine provenienti dalla Cina per l’Italia letteralmente rubate dalla Repubblica Ceca.

Lo ha denunciato il GR1: siamo venuti a conoscenza della verità solo alle informazioni fornite da un ricercatore ceco, Lukas Lev Cervinka. I cinesi volevano aiutare l’Italia con migliaia di ventilatori e più di 680mila mascherine ma la Repubblica Ceca le ha sottratte. La versione ufficiale all’inizio comunicava che si trattava di mascherine e respiratori confiscati a imprese ceche criminali che volevano venderle a costi nettamente maggiori sul mercato. Invece il ricercatore ha parlato di scatole con le bandiere della Cina e scritte di sostegno in mandarino all’Italia. Ci sono voluti 3 giorni prima che le autorità ceche ammettessero che almeno parte del materiale era riservato all’Italia. Un’ammissione non con un comunicato ufficiale ma con dei tweet. I cechi hanno fatto sapere che tutto il materiale verrà rimesso a disposizione dell’Italia e che si è trattato di un furto. Ma le scuse ancora non sono state recapitate…

 

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025