Connect with us

Coronavirus

ROMA Polizia denuncia farmacista: rincari ‘criminali’ su gel e mascherine

Published

on

ROMA Polizia denuncia farmacista: rincari ‘criminali’ su gel e mascherine

CORONAVIRUS ROMA La Polizia di Stato denuncia un farmacista reo di aver applicato dei rincari folli su dispositivi di protezione e gel disinfettanti.

CORONAVIRUS ROMA LA Polizia di Stato denuncia un farmacista della Capitale per i mostruosi rincari sui prezzi di vendita di mascherine, gel e prodotti igienizzanti. A far scattare i controlli la segnalazione di un cittadino al commissariato Porta Maggiore. Aveva acquistato una mascherina FFP3 a 30 euro. I poliziotti del commissariato hanno così proceduto ad un attento esame di tutta la merce esposta, avendo cura di mettere a confronto il prezzo di acquisto con quello di vendita. Hanno scoperto una maggiorazione sul prezzo di acquisto del 333% per cento di 3891 mascherine FFP1 prive di marchio Ce. Del 272% su 37 mascherine FFP3. Del 290% su 354 flaconi da 100 ml di gel igienizzante venduti ad 8 euro ciascuno. Tutto il materiale è stato sequestrato ed il titolare della farmacia, un 40enne italiano, è stato denunciato per manovre speculative su merci e frode in commercio.

INTANTO CONTINUANO I LAVORI SULLE STRADE DI ROMA>>>LEGGI QUI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025