Connect with us

Cronaca

Tenta di accedere al parco con il paracadute: fermato. Oggi controlli rafforzati

Published

on

Tenta di accedere al parco con il paracadute: fermato. Oggi controlli rafforzati
Nelle giornate di sabato e domenica sono stati registrati 240 illeciti dalla polizia locale di Roma Capitale, con oltre 30mila controlli eseguiti dalle pattuglie sul territorio capitolino a tutela della salute e sicurezza collettiva. Oltre 25mila sono state le sole verifiche riguardanti il rispetto delle limitazioni agli spostamenti, dalle maggiori direttrici che conducono al mare e fuori città alle vie e principali piazze cittadine. Più di 5mila, invece, gli accertamenti che hanno riguardato parchi, giardini pubblici e attività commerciali. Delle 240 irregolarità riscontrate nel weekend, oltre la metà sono relative alla giornata di ieri. Diverse auto sono state fermate, con a bordo anche più persone, mentre tentavano di raggiungere  il litorale, zone di campagna o uscire dalla città senza un motivo valido. Fermati anche alcuni sportivi nei parchi o anche chi, con il paracadute, ha tentato di fruire di un’area verde a Colle Prenstino venendo subito bloccato dagli agenti. Nell’odierna giornata di Pasquetta i controlli sono stati potenziati. Questa mattina le pattuglie hanno eseguito già circa 6mila verifiche, con 103 violazioni contestate finora. Rimane alta l’attenzione per contrastare i comportamenti che violano le misure adottate per fermare il contagio da Coronavirus, con particolare attenzione agli spostamenti, anche da e verso i comuni limitrofi alla Capitale, privi di urgenza o di una motivazione valida.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025