29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS Anche l’esercito produrrà mascherine

CORONAVIRUS Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, annuncia che anche l’Esercito italiano è in campo per l’emergenza sanitaria e darà il suo contributo per la fornitura di mascherine al Paese.

Guerini: “Anche l’esercito produrrà mascherine per far fronte al coronavirus. Abbiamo integrato il quadro attuale con l’assunzione temporanea di 320 medici e infermieri militari. Al bando si sono presentati in oltre 8.000. Una straordinaria risposta di solidarietà. Li stiamo impiegando affiancandoli agli oltre 220 operatori sanitari militari che lavorano con professionalità e dedizione. Ma serviranno investimenti per consentire al sistema sanitario militare di confermare e potenziare le sue capacità che, come dimostrato, sono preziose.

Attraverso Aid (Agenzia Industria Difesa) abbiamo dato il via a un progetto di riconversione di un nostro stabilimento che da maggio trasformerà le sue linee produttive per fornire mascherine. 200.000 al giorno, sei milioni in un mese. Oltre al supporto sanitario abbiamo potenziato l’attività di sorveglianza dei territori a fianco delle forze di polizia e sulla base delle esigenze riscontrate dai prefetti. Laddove ci è stato richiesto siamo intervenuti con i militari già impiegati in Strade Sicure rimodulando l’operazione. Inoltre abbiamo rafforzato il sistema dei trasporti implementando mezzi e servizi a sostegno della Protezione civile”.

ROMA – ANZIANA TERMINA LA BOMBOLA DELL’OSSIGENO: INTERVIENE LA POLIZIA

LIVE NEWS