29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS LAZIO Trend contagi stabile, a maggio test per vaccino

CORONAVIRUS LAZIO E’ terminata l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl, Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Oggi sono state 85 le persone positive e prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi con un trend al 1,5%. A Roma città nelle ultime 48 ore non si sono registrati decessi. Sono stati aumentati i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Ad oggi 534 sono state le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio del Lazio. Entro il mese di maggio saranno selezionati i primi volontari per la sperimentazione del nuovo vaccino per il Coronavirus nel Lazio. Roma e l’Istituto Spallanzani sono in prima linea in questo progetto di ricerca, una sfida molto ambiziosa, ma la Regione Lazio ha deciso di investire sulla sperimentazione per il vaccino.
CORONAVIRUS LAZIO Questa la situazione nelle Asl del territorio:
Asl Roma 1: 18 nuovi casi positivi. 24 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio. Continuano controlli all’Ateneo Salesiano.
Asl Roma 2: 19 nuovi casi positivi. 5 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. E’ stato predisposto da parte della Asl il trasferimento dei casi negativi tamponati dall’Hotel Capannelle ai luoghi dove erano originariamente ospitati.
Asl Roma 3: 11 nuovi casi positivi. 22 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle RSA e case di riposo del territorio: si stanno eseguendo i tamponi a Villa Clara, al San Vincenzo Pallotti e alla Merry House.
Asl Roma 4: 1 nuovo caso positivo. 50 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Le USCA-R a lavoro sul territorio per i controlli nelle RSA e case di riposo.
Asl Roma 5: 7 nuovi casi positivi. Continuano i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio. Le USCA-R sono a lavoro nel Comune di Guidonia.
Asl Roma6: 22 nuovi casi positivi di cui 6 riferibili al cluster della RSA Villa delle Querce. 56 persone sono uscite dall’isolamento. Continua il monitoraggio alla RSA San Raffaele di Rocca di Papa, alla RSA San Raffaele di Montecompatri e Villa Nina.
Asl Rieti: 0 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 60 anni. 4 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
Asl Latina: 1 nuovo caso positivo. 0 decessi. 274 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
Asl Frosinone: 3 nuovi casi positivi. 0 decessi. 16 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. I tamponi finora eseguiti all’Ospedale di Alatri sono tutti negativi.
Asl Viterbo: 3 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 81 anni con gravi patologie pregresse. 42 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: 20 pazienti ricoverati al Centro Covid di Palidoro: 6 mamme e 14 bambini. I 3 bambini ricoverati in terapia intensiva continuano a migliorare e a rispondere bene alle cure. Trasferita 1 mamma per cure presso centro adulti.
Policlinico Campus Biomedico di Roma: 33 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico di cui 11 in terapia intensiva. Guarito un paziente di 81 anni. Il 60% degli operatorio è stato sottoposto a sorveglianza sanitaria.
Policlinico Gemelli: 129 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 25 in terapia intensiva.
Policlinico Tor Vergata: 110 pazienti ricoverati di cui 11 in terapia intensiva. 1 paziente guarito.
Policlinico Umberto I: 99 pazienti ricoverati di cui 14 in terapia intensiva. 2 pazienti guariti.
Azienda Ospedaliera San Giovanni: Non si registrano nuovi casi in accesso al pronto soccorso nelle ultime 24 ore.
Azienda Ospedaliera San Camillo: Non si registrano nuovi casi in accesso al pronto soccorso nelle ultime 24 ore.
Azienda Ospedaliera Sant’Andrea: 38 pazienti ricoverati di cui 9 in terapia intensiva. Non si registrano nuovi casi in accesso al pronto soccorso nelle ultime 24 ore. 4 pazienti guariti.
SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS